Tornano le iniziative della Zona Sociale 9 rivolte alle famiglie. A partire da dicembre il Nido d’Infanzia “Orfeo Lungarotti” ospiterà gli appuntamenti in programma nel Comune di Campello sul Clitunno. “Essere Genitori” è il titolo del programma 2013-2014, all’interno del quale genitori ed educatori potranno incontrarsi per affrontare e dibattere sulle tematiche riguardanti la genitorialità.
Mercoledì 11 dicembre alle ore 17 ospiteremo, nella nostra sede in via Franceschini a Pissignano, il primo appuntamento dal titolo “Spazi per discutere e riflettere insieme…”. Gli incontri saranno condotti dallo psicologo Federico Fanelli e riguarderanno sia la costruzione dell’indennità di padre e di madre, sia l’ascolto, il riconoscimento e gestione delle emozioni.
Sempre all’Orfeo Lungarotti si terranno, dopo l’11 dicembre, gli incontri del programma 2013-2014: 15 gennaio, 12 febbraio, 12 e 26 marzo 2014 sempre alle ore 17.
Per informazioni è possibile contattare il Comune di Campello sul Clitunno, chiamando il numero 0743 252834, scrivendo all’email area.amministrativa@comune.campello.pg.it o visitando il sito dell’ente all’indirizzo www.comune.campello.pg.it.
I figli sono come gli aquiloni, passi la vita a cercare di farli alzare da terra.
Corri e corri con loro fino a restare tutti e due senza fiato… Come gli aquiloni, essi finiscono a terra… e tu rappezzi e conforti, aggiusti e insegni. Li vedi sollevarsi nel vento e li rassicuri che presto impareranno a volare.
Infine sono in aria: gli ci vuole più spago e tu seguiti a darne. E a ogni metro di corda che sfugge dalla tua mano, il cuore ti si riempie di gioia e di tristezza insieme.
Giorno dopo giorno l’aquilone si allontana sempre più e tu senti che non passerà molto tempo prima che quella bella creatura spezzi il filo che vi unisce e si innalzi, come è giusto che sia, libera e sola.
Allora soltanto saprai di avere assolto il tuo compito. (Erma Bombek)
Essere Genitori, gli incontri al Nido Orfeo Lungarotti
Comments are closed.